Al via il progetto Theorem: primo incontro dedicato a studenti e startupper martedì 17 aprile a Milano

Al via il progetto Theorem: primo incontro dedicato a studenti e startupper martedì 17 aprile a Milano

Prende il via il progetto THEOREM-youTH intEllectual prOpeRty Education program, programma di educazione finanziato da EUIPO che mira a promuovere e diffondere la conoscenza della Proprietà Intellettuale (IP) e l’importanza del rispetto dei diritti IP altrui nel contesto delle startup creative e altamente tecnologiche.

Il programma di educazione è articolato in un ciclo di sei incontri con momenti di formazione, tavole rotonde, testimonianze di aziende e influencer per rendere consapevoli studenti, giovani ricercatori universitari e giovani futuri imprenditori del ruolo fondamentale della IP nella vita di una startup e della strategia per gestirla per evitare errori frequenti.

Il primo appuntamento è in programma a Milano, presso PoliHub (via durando 38/A, Scala D, 3° piano, Sala Arena), martedì 17 aprile a partire dalle ore 14.00.

La prima parte dell’incontro avrà un carattere formativo ed è dedicata all’introduzione al tema della Proprietà Intellettuale e ai concetti di base del titolo di Disegno e Modello, tramite il supporto degli esperti del Politecnico di Milano-Ufficio di Trasferimento Tecnologico.

La seconda parte dell’incontro avrà una forma di discussione e sensibilizzazione. Il confronto sarà aperto dall’opinione di un divulgatore scientifico, a cui faranno seguito l’esperienza e i casi incontrati da un docente di Industrial Product Design del Politecnico di Milano e la testimonianza di un’azienda. Il dibattito proseguirà con una tavola rotonda costituita da giovani start-ups.

E’ possibile iscriversi o avere maggiori informazioni sull’evento al seguente link

Lascia un commento