Christian Archambeau nuovo direttore EUIPO

Christian Archambeau nuovo direttore EUIPO

Dal primo ottobre Christian Archambeau ha assunto la carica di direttore esecutivo dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).

Il Dr. Archambeau si è laureato all’Université Libre di Bruxelles, parla francese, inglese, olandese e spagnolo ed è stato in precedenza vice direttore esecutivo dell’EUIPO, presso cui ha preso servizio nel 2010.

In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di rilievo, tra cui quella di direttore principale, presso l’Ufficio europeo dei brevetti, con delega alle Infrastrutture, all’Amministrazione e alle Risorse umane.

In precedenza ha lavorato presso l’Agenzia spaziale europea per oltre 15 anni in varie posizioni dirigenziali e, prima ancora, ha lavorato come ingegnere civile e project manager in importanti progetti di costruzione in Medio Oriente.

Presso l’EUIPO, il Dr. Archambeau ha curato la costruzione dell’ampliamento della sede dell’EUIPO, con la conseguente costruzione di un nuovo campus certificato con i massimi standard nei settori dell’edilizia sostenibile, della gestione ambientale, della sicurezza, dell’accessibilità e dell’efficienza energetica.

Lascia un commento