Milano – 11 luglio 2019

Milano – 11 luglio 2019

DALL’IDEA AL MERCATO: COME TUTELARE E DIFFONDERE CREATIVITA’ E DESIGN NELLA DIGITAL ERA

INFORMAZIONI

OBIETTIVI

Creatività e design sono internazionalmente riconosciuti come elementi distintivi del Made in Italy. Come valorizzarli e tutelarli tra opportunità e minacce della digital transformation? Dall’idea al mercato, professionisti, imprese e start-up, che operano a livello internazionale, si trovano spesso privi di un orientamento chiaro su come tutelare l’innovazione tecnologica e di significato.

L’iniziativa “Dall’idea al mercato: come tutelare e diffondere creatività e design nella digital era” in programma il prossimo 11 luglio a partire dalle ore 17.00 presso il Politecnico di Milano – Campus Bovisa,  intende provare a rispondere a questa esigenza attraverso strumenti normativi ed esperienze di successo di designer e imprese. L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto “Marchi e Disegni Comunitari” realizzato da Innexta, con UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) e EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale), nonché del progetto CO-CREATE, finanziato dal programma MED InterregCO-CREATE, finanziato dal programma MED Interreg, e del progetto “Marchi e Disegni Comunitari”. Hanno collaborato all’organizzazione il laboratorio di ricerca CILAB del Dipartimento Design e gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano.

Il programma è stata costruito seguendo un approccio pratico: nel corso dei lavori interverranno diversi  esperti e testimonials di aziende che proveranno a tradurre le esperienze di successo in consigli utili a professionisti ed imprese su come proteggere le proprie idee e i propri progetti cogliendo al massimo le opportunità offerte dalla open innovation e dalla trasformazione digitale.

Destinatari dell’iniziativa sono studenti, professionisti, imprese e start-up.

PROGRAMMA
ISCRIVITI
DOCUMENTI

Lascia un commento