Oristano – 10 maggio 2018

Oristano – 10 maggio 2018

LA TUTELA DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE: PERCEZIONE, CONSAPEVOLEZZA E COMPORTAMENTO

INFORMAZIONI

OBIETTIVI

Nell’ambito del progetto “Marchi e Disegni comunitari” si è deciso di dedicare una giornata alla proprietà intellettuale nella città di Oristano. Il titolo dell’iniziativa ricalca quello di uno studio dell’EUIPO (denominato European citizens and intellectual property: perception, awareness,
and behaviour) che ha rilevato come tra i cittadini europei sia diffusa la consapevolezza dell’opportunità di tutelare la proprietà intellettuale ma a tale consapevolezza non corrisponde, in molti casi, un comportamento coerente con tale affermazione.

Il seminario della mattina si terrà presso l’Istituto d’arte “Carlo Contini” e sarà finalizzato a fornire agli studenti delle classi quarte gli strumenti pratici e le informazioni essenziali affinché le giovani menti creative locali possano, con maggiore consapevolezza, sfruttare le loro creazioni senza generare conflitti con diritti di terzi.

Nel pomeriggio ci si trasferirà, invece, presso la Camera di commercio di Oristano con l’obiettivo di chiarire alla utenza adulta (cittadini, professionisti, imprese, artisti et cetera) oristanese cos’è la proprietà intellettuale: se essa sia una risorsa o una potenziale minaccia.

ISCRIVITI

E’ possibile iscriversi all’iniziativa contattando la Camera di commercio di Oristano ai seguenti recapiti:

Ufficio Promozione Economica
Tel: +39 0783 2143245
E-mail: promozione@or.camcom.it

Lascia un commento