Bari – 6 novembre 2015

Bari – 6 novembre 2015

MARCHI E DISEGNI COMUNITARI: IL SITO INTERNET DELL’UAMI

INFORMAZIONI

OBIETTIVI

Anche quest’anno il Progetto Marchi e Disegni Comunitari, giunto alla quinta edizione, propone un incontro finalizzato a facilitare l’utilizzazione da parte degli utenti finali degli strumenti informatici predisposti dall’UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno).

Si tratta di un workshop di mezza giornata dal contenuto pratico tenuto da esperti dell’UAMI e finalizzato a fornire consigli su come utilizzare più efficacemente gli strumenti online.

Durante il seminario ai partecipanti verrà mostrato come navigare nel nuovo sito, come depositare online e gestire la comunicazione elettronica dei file tramite la nuova Area Utente e le modalità per effettuare ricerche in nuove banche dati dell’UAMI.

L’iniziativa è finanziata dall’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno (l’Agenzia dell’UE competente per i marchi e i disegni comunitari) e dal Ministero dello Sviluppo Economico –Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione –Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, in collaborazione con il Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.

PROGRAMMA

resize

Comments are closed.