Da oggi, e fino al 15 luglio 2016, è possibile presentare la propria candidatura per partecipare al concorso DesignEuropa Awards 2016, prima edizione dei premi per i migliori design europei.
L’iniziativa è finanziata e promossa dall’UAMI, l’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno che si occupa della registrazione e gestione dei disegni e dei marchi comunitari.
I premi DesignEuropa vogliono dare un riconoscimento all’eccellenza nel settore dei disegni e modelli e nella loro gestione tra i titolari di disegni e modelli comunitari registrati (DMC), sia che si tratti di singoli titolari di diritti sia che si tratti di piccole o grandi imprese.
I premi sono suddivisi in tre categorie:
- industria (imprese con più di 50 dipendenti e/o oltre 10 milioni di EUR di fatturato)
- piccole imprese e imprese emergenti (imprese con meno di 50 dipendenti e meno di 10 milioni di EUR di fatturato, oppure società costituite dopo il 1° gennaio 2013
- premio speciale alla carriera.
La cerimonia di premiazione di questa prima edizione si svolgerà il 30 novembre a Milano, in riconoscimento dell’importante ruolo di capitale europea del design della città lombarda e di eccellenza del nostro Paese nello specifico settore.