Torna il doppio appuntamento con i webinar di Marchi e Disegni comunitari!

Anche per la prossima settimana, ti invitiamo ad un doppio appuntamento con gli eventi di Marchi e Disegni comunitari!

Martedì 13 ottobre dalle ore 09:30, ti invitiamo a partecipare al webinar “Le possibilità offerte dalla stampa 3D e i diritti di proprietà intellettuale”, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Treviso-Belluno.

Il webinar è volto a mettere in luce come attraverso la stampa 3D, possano essere utilizzate nuove tecnologie e come queste nuove tecnologie possano essere tutelate in quanto diritti di proprietà intellettuale.
Attraverso questo appuntamento si potrà anche parlare di quali eccezioni possano esserci in materia di stampa 3D, eccezioni che sono venute in rilievo soprattutto durante quest’ultimo periodo segnato dal Covid.

La partecipazione è gratuita previa registrazione utilizzando questo link.

Mercoledì 14 ottobre, l’appuntamento è invece con “Le potenzialità nel settore agrifood tra disruption e vecchi paradigmi: blockchain per la tutela del Made in Italy”, webinar organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Reggio Calabria.

L’innovazione digitale migliora efficienza e competitività delle imprese alimentari, ma come possiamo proteggere, oggi, il valore e la sicurezza dei prodotti e del Made in Italy? La Blockchain può essere vista come una garanzia per il consumatore, una tecnologia che metta a disposizione una conoscenza approfondita di tutti gli attori della filiera?
Nel seminario si parlerà di sensori IOT (Internet of Things) per raccogliere informazioni, scrittura nella Blockchain, immutabilità e prova certa, cultura della permissionless innovation e approccio della cooperazione etica.

Anche questo incontro è gratuito e per partecipare è sufficiente registrarsi qui.

 

Ti aspettiamo online!

Lascia un commento