WIPO: World Intellectual Property Report 2017

WIPO: World Intellectual Property Report 2017

L’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI o WIPO) ha pubblicato, sul proprio sito, il Report per l’anno 2017 dal titolo “World Intellectual Property Report 2017: Intangible Capital in Global Value Chains, nuovo approfondito studio inerente valore dell’ “intangible capital” nella produzione dei beni tangibili.

Nel testo del rapporto è esaminato nel dettaglio quale sia il ruolo cruciale del capitale intangibile, dei beni immateriali, come tecnologia, design e branding, nella produzione internazionale e globale della catena del valore in tutte le attività manifatturiere contribuendo a far accrescere di un quarto il totale della produzione economica globale.

In conclusione, si sottolinea l’uso crescente degli strumenti di P.I. che proteggono i beni immateriali correlati nell’economia mondiale e che accrescono il successo delle imprese rendendole più competitive e forti a livello globale.

Per una consultazione del rapporto, nel dettaglio, si rimanda al seguente link: http://www.wipo.int/publications/en/details.jsp?id=4225&plang=EN

Lascia un commento