EUIPO: Sanzioni alla Russia

EUIPO Sanzioni alla Russia

Attuazione del 14° pacchetto di sanzioni alla Russia sulle domande di Proprietà Intellettuale

l 17 gennaio scorso, il Direttore Esecutivo dell’EUIPO ha emanato una comunicazione ufficiale per specificare l’applicazione del 14° pacchetto di sanzioni imposte alla Russia. Questa direttiva chiarisce come l’Ufficio gestirà le domande di registrazione di marchi UE, disegni comunitari e domande di registrazione internazionali provenienti da cittadini russi, persone fisiche residenti in Russia, o persone giuridiche ed enti stabiliti in Russia.

Le domande depositate online da tali soggetti saranno automaticamente bloccate basandosi sui dati di indirizzo e/o nazionalità forniti. A queste domande non verrà assegnata alcuna data o numero. Inoltre, le richieste presentate a partire dal 25 giugno 2024 (prima dell’implementazione del blocco sistematico), o quelle inviate per posta/corriere, saranno considerate non depositate e le relative tasse verranno rimborsate.

Per maggiori dettagli, si invita a consultare il testo integrale in PDF della comunicazione ufficiale a questo link.

Trovi tutte le informazioni sulle opportunità EUIPO come il Fondo PMI e sui servizi EUIPO anche nella pagina dedicata del nostro sito

Torna in alto